F. Jannone AG

Distributore ufficiale per Leister Svizzera

Tecnica di saldatura

Per poter facilitare l’uso degli apparecchi Leister, offriamo ai nostri clienti delle documentazioni di supporto per le tecniche di saldatura di provata efficacia.

 

Quasi ogni veicolo a motore, contiene oggigiorno dei componenti di costruzione in diversi materiali plastici. Impiegando questi materiali plastici, il costruttore può migliorare la forma aerodinamica e il disegno estetico del paraurti, della griglia del radiatore, del deflettore, dei collocamenti delle lampade, ebbene per quasi tutto il rivestimento della carrozzeria, senza compromettere la resistenza all’urto. Inoltre il pericolo di arruginire portrà essere completamente escluso.

 

La resistenza dei materiali plastici non è di certo inferiore a quella delle costruzioni d’acciaio. Il merito di questa caratteristica e la loro elevata elasticità. I piccoli urti, che possono deformare l’acciaio, tanto da renderlo irreparabile, vengono ammortizzati dal materiale di plastica. Anche se il materiale plastico viene danneggiato, può essere riparato per mezzo della saldatura, senza che venga compromesso lo spessore del componente di costruzione.

 

Crepe, scalfitture e botte, addirittura perdite di materiale si lasciano semplicemente riparare con gli apparecchi ad aria compressa Leister TRIAC PID e TRIAC Se da un lato i pezzi di costruzione danneggiati d’acciaio vengono rinnovati a costi elevati, dall’altro per i pezzi di plastica basterà una riparazione e questa non sarà solo più economica, ma si risparmierà anche del tempo. In particolare, la stagione invernale con le sue cifre elevate di incidenti, fà aumentare le esigenze nelle scorte di magazzino dei posti di riparazione.

 

Il pezzo di plastica per la macchina potrà essere velocemente riprodotto „come nuovo“. Rispettando il procedimento consigliato, non rimarranno più traccie dopo l’impiego di tecniche di saldatura e di verniciatura.

DeutschFrançaisEnglish